Roma umiliata, Napoli in finale:NapoliMania

mercoledì 12 febbraio 2014

Roma umiliata, Napoli in finale

Roma umiliata, Napoli in finale



La gara perfetta. Ogni singolo reparto, ogni singolo calciatore non ha sbagliato nulla. I giallorossi praticamente non hanno visto il pallone per 90'. Finalmente una difesa impeccabile. Grande prova di Fernandez che sembra iniziare ad essere più sicuro. Bene anche Inler che stasera si è messo alle spalle un periodo non proprio brillante. Conferma per Jorginho che ha coronato l'ottima prestazione con una rete. Ottimo Ghoulam, entrato rapidamente negli schemi del Napoli. Strepitoso Callejon che non ha smesso di correre nemmeno dopo il triplice fischio del direttore di gara. E poi il solito fantastico Higuain. Serata preparata ed interpretata alla perfezione. A conferma che sulla panchina azzurra siede un grande allenatore. 
Dall'altra parte il male di questo ritorno di semifinale per i giallorossi non è ben chiaro. Troppo facile addossare le colpe a Garcia per le scelte tattiche. Non credo che con Totti in campo dal primo minuto le cose sarebbero andate diversamente. La Roma è stata annientata sotto il profilo tecnico, tattico, atletico. Quindi un singolo calciatore non sarebbe riuscito a scuotere l'intera squadra. Talvolta, forse, la risposta sta nel riconoscere il merito degli avversari. Questa sera davvero si è visto un Napoli brillante che non ha lasciato scampo agli avversari. E come se non bastasse il dodicesimo uomo in campo, i tifosi, ha messo le ali agli azzurri rendendoli ancora più forti. 
Fatto sta che il Napoli ha dominato la partita per tutti e 93' e l'accesso alla finale contro la Fiorentina è più che meritato.

Post più popolari