Ciao Reina, è stato bellissimo averti a Napoli! :NapoliMania

venerdì 13 giugno 2014

Ciao Reina, è stato bellissimo averti a Napoli!

Il Napoli saluta Pepe Reina. Purtroppo. Il destino del "portierone" azzurro sembra volerlo ricondurre a Liverpool. De Laurentiis ha provato a portarlo a Napoli in via definitiva. Il problema dell'ingaggio però non è stato superato. Con i "reds" Reina guadagna molto di più ed i partenopei, al momento, non possono permettersi ingaggi così onerosi. Se lo stesso allenatore, Rafa Benitez, tra i principali estimatori del calciatore ha dichiarato a Team Talk (radio britannica): "Pepe ha un contratto con il Liverpool e credo tornerà lì. Noi non possiamo permetterci un ingaggio come il suo" vuol dire che allora le distanze sono davvero enormi. 

L'unica possibilità, assai remota, sarebbe quella di un radicale taglio dell'ingaggio del portiere spagnolo. Ma se non è stato possibile farlo finora, difficilmente si potrà fare in futuro. Almeno questa è l'idea. In un primo momento c'era stata la volontà da parte del calciatore a ridursi l'ingaggio. Tant'è vero che sembrava destinato a rimanere a Napoli per la gioia dei tifosi partenopei. Poi però qualcosa è andato storto. Evidentemente il "taglio" doveva essere enorme per rientrare nei parametri di De Laurentiis e la strada che portava all'acquisto del cartellino è diventata tutta in salita. 

Sfuma quindi il sogno di vedere ancora Reina tra i pali del Napoli. Un peccato davvero perchè Pepe si era conquistato la fiducia e la stima di tutto il popolo azzurro. Oltre che dei suoi compagni. E quelle sue "esultanze" ai gol dei compagni avevano creato un feeling diretto con i tifosi. E' stata una gioia immensa vederlo correre e saltare per un anno sul terreno del San Paolo alla realizzazione dei suoi compagni di squadra. Ed a lui va un sentito ringraziamento per la professionalità dimostrata. Poi purtroppo le favole non sempre si concludono con un lieto fine. E quando ci sono di mezzo i "soldi" e gli interessi diversi di Società, procuratori e calciatori, le cose sono destinate (nella maggior parte dei casi) a complicarsi. Non ci sentiamo di dare la colpa a nessuno. Nè a Reina per non essere riuscito a venire incontro alla Società, nè a quest'ultima che sappiamo da tempo (e con giusta ragione) tenere rigorosamente sotto controllo le finanze. 

Auguri per il tuo futuro Pepe e porta sempre con te un po' di Napoli! 


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari