San Paolo in festa: stasera gli azzurri ricevono i "cugini" genoani:NapoliMania

lunedì 24 febbraio 2014

San Paolo in festa: stasera gli azzurri ricevono i "cugini" genoani

San Paolo in festa: stasera gli azzurri ricevono i "cugini" genoani


Prima c'è il Genoa. Chiaro come sempre Rafa Benitez che per la prima volta quest'anno ha rinunciato alla consueta conferenza pre-partita. Ma non per questo ha rinunciato a parlare con la stampa. "Non pensiamo allo Swansea adesso, quella di stasera sarà una partita difficile soprattutto sotto il piano psicologico. Il Genoa non ha pressioni di classifica e verrà a giocarsela con serenità" spiega il tecnico del Napoli. Come evitare quindi cali di concentrazione? Semplice: "bisogna che andiamo in campo con la stessa mentalità e intensità dimostrata nelle ultime settimane, perchè è così che siamo riusciti ad ottenere buoni risultati".

Il messaggio di Benitez vuole servire anche a non perdere di vista il secondo posto. I giallorossi, infatti, nell'anticipo hanno battuto di misura il Bologna ed hanno sette punti di vantaggio sul Napoli con una partita, quella contro il Parma, da recuperare. Chi conosce l'ambizione di De Laurentis, sa bene che l'obiettivo principale è conquistare nuovamente l'accesso diretto alla Champions. Senza passare per i preliminari che talvolta possono riservare brutte sorprese. Ecco perchè tutte le sfide di campionato hanno un valore aggiunto. Lo sa bene l'allenatore e lo sa bene anche la squadra. Ma Benitez, che ieri ha chiacchierato a lungo con i calciatori del match contro il Genoa, ha preferito ribadire il concetto.

Infine stasera sugli spalti del San Paolo ci sarà tutta l'aria di festa che dal 1982 ad oggi ha contraddistinto le partite tra i partenopei ed i grifoni. Le tifoserie, infatti, sono gemellate fin dai primi anni '80 senza mai screzi. Si tratta del gemellaggio più longevo del calcio italiano. Nienti cori, niente striscioni, niente polemiche. Questa sera sarà un'altra bellissima festa dello sport.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari