Callejon, Insigne, Mertens: attacco devastante degli azzurri! Sono loro i migliori contro la Juventus:NapoliMania

lunedì 31 marzo 2014

Callejon, Insigne, Mertens: attacco devastante degli azzurri! Sono loro i migliori contro la Juventus

Callejon, Insigne, Mertens: attacco devastante degli azzurri! Sono loro i migliori contro la Juventus
All. Benitez: 7.5 - Ha impostato la partita perfetta ed ha fatto in modo che tutti i calciatori la interpretassero per 90'. Per chi avesse ancora dei dubbi, è lui l'allenatore giusto per il Napoli! 

Reina: 7 - Quando chiamato in causa, e questa sera è successo poche volte, ha sempre risposto presente. Perfetto nelle uscite. Attento tra i pali. 

Henrique: 6.5 - Ha un cliente scomodo sulla sua fascia di competenza ma riesce a tenergli testa per quasi tutta la partita. Al punto da costringere Conte a sostituire Asamoah. Qualche sbavatura c'è, d'altronde è normale, è costretto ad un dispendio di energie enorme. 

Fernandez:  6.5 - Anche lui oltre la sufficienza. E' una partita difficile. Davanti a lui ed Albiol ruotano Llorente, Osvaldo e poi Vucinic. Qualche volta va in affanno ma riesce a tenere a bada il reparto offensivo della Juventus. 

Albiol: 7 - E' ancora una volta l'ancora di salvataggio di tutto il reparto difensivo. Sicuro, copre bene gli spazi e risulta fondamentale in almeno un paio di azioni pericolose dei bianconeri. 

Ghoulam: 7.5 - Fondamentale in difesa. Fondamentale in attacco. Spinge, supporta Insigne e si sovrappone in numerose occasioni creando la superiorità numerica. Sempre al suo posto quando invece c'è da difendere. Presenza importantissima. 

Inler: 6.5 - Benissimo il primo tempo. Aggressivo, determinato, recupera numerosi palloni ed imposta il gioco offensivo. Cala nel secondo tempo. L'ammonizione, ingiusta, lo costringe ad essere più cauto. 

Jorginho: 6.5 - Può dare molto di più. Buono il primo tempo ma nella ripesa va molto in difficoltà facendo soffrire anche il reparto difensivo. E' uno di quelli che può fare la differenza.  

Insigne: 7.5 - E' la sua partita. Da buon napoletano quale è, la sente molto. Semina il panico nella metà campo avversaria per tutta la partita. E' sempre propositivo. C'è in difesa, a centrocampo, in attacco. Corsa, assist, recuperi...c'è tutto. Meno che il gol. 

Hamsik: 6.5 - Meglio. Ma ancora poco per uno come lui. Un "Marekiaro" in forma sfrutta entrambe le chiarissime occasioni da gol: nel primo tempo e nel secondo. Se per la prima si può gridare al miracolo di Buffon (volo plastico sotto la traversa, anche se il tiro era abbastanza centrale), nella seconda no. Hamsik angola poco e male la conclusione dal limite dell'area in azione di contropiede. 

Callejon: 8 - Una spina nel fianco. E' lui che i difensori bianconeri non sanno come marcare. Sbuca da tutte le parti. Spietato sul filo del fuorigioco. Concreto. E non si lascia scappare l'occasione quando Insigne lo mette davanti a Buffon ad un metro dalla porta, brucia Asamoah e fa esplodere il San Paolo. Ottima partita, dall'inizio alla fine. 

Higuain: 7.5 - Il solito instancabile leone. Combatte su ogni pallone. Fa a sportellate quando i difensori avversari lo costringono. Si sacrifica in difesa. Corre fino alla mediana a recuperare palloni. Fa spazio per gli inserimenti dei trequartisti. Insomma...fa il suo lavoro. E lo fa bene. Anche se non riesce a segnare. 

Sostituti

Pandev: 6 - Entra per dare un po' di respiro ad Higuain. Non moltissimo tempo per fare grandi cose ma fa ciò che gli chiede il mister. Tiene alta la squadra. Difende palla. Il suo compitino lo fa. 

Dzemaili: s.v. - Solo 8' giocati compresi i sei di recupero. La sua è più una sostituzione per la standing ovation di Callejon. 

Mertens: 7.5 - Il primo pallone che tocca all'80' vale il 2-0 del Napoli. E che gol!!! Anche quando entra dalla panchina, a qualsiasi minuto Benitez decida di schierarlo, è sempre decisivo.  

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari