Napoli: è ora di fare lo sgambetto alla Vecchia Signora:NapoliMania

sabato 29 marzo 2014

Napoli: è ora di fare lo sgambetto alla Vecchia Signora

Napoli: è ora di fare lo sgambetto alla Vecchia Signora
Avanti Napoli! E' tempo di fare uno sgambetto alla Vecchia Signora. Quel 3-0 dell'andata in favore dei bianconeri è un risultato bugiardo ed è arrivato il momento di dimostrarlo. Non che la squadra di Conte abbia rubato quel risultato. E non c'è alcuna malizia nel termine "rubato". La formazione di Conte nel match dello Juventus Stadium dimostrò di avere più voglia di vincere degli azzurri. Ok, il vantaggio al 2' di Llorente era in fuorigioco. Millimetrico. Ma non ci fu alcuna reazione degli azzurri. Si lasciarono dominare da una Juventus che dimostrò molta più determinazione. Così ne arrivarono altri due. 

Domani sera al San Paolo però ci si aspetta tutt'altra partita. Napoli-Juve è per i tifosi napoletani LA PARTITA. E anche se dal punto di vista della classifica i bianconeri non potranno subire nessun "torto" da una eventuale sconfitta, bisogna che gli azzurri ci mettano comunque tutta la passione possibile. Per i tifosi. Ma anche per loro. Sul campo c'è bisogno di far vedere che quel 3-0 dell'andata è bugiardo. Perchè lo è! Però dobbiamo giocarcela. Fino alla fine. Oltre la voglia di prendersi la rivincita contro una rivale storica, non dimentichiamo che per il secondo posto noi non abbiamo mollato! E' difficile anch'esso. Ma fino all'ultimo minuto possibile dobbiamo provarci. 

Ed allora: azzurri, rimboccatevi le maniche! Come sempre il popolo partenopeo non vi farà mancare il supporto dagli spalti. Il resto spetta a voi. Mettere lo sgambetto ai bianconeri è una questione di orgoglio. Al di là della classifica. C'è tutto un popolo che vive l'attesa di questa gara per una stagione intera. Ora ci siamo. Che facciamo? Ci guardiamo un'altra partita come successo all'andata?! No. Stavolta no. Ce la giochiamo e finchè non saranno tutti e undici i calciatori del Napoli a terra con i crampi non ci fermeremo! Le partite si possono vincere o perdere. Non è un problema. Ma si giocano...

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari