Napoli-Juve: Benitez studia le mosse per arginare la manovra di Pirlo:NapoliMania

venerdì 28 marzo 2014

Napoli-Juve: Benitez studia le mosse per arginare la manovra di Pirlo

Napoli-Juve: Benitez studia le mosse per arginare la manovra di Pirlo
Napoli–Juventus è sempre un match attesissimo in casa azzurra. Anche se questa volta non sarà decisivo per le sorti del campionato, il Napoli vuole comunque strappare una vittoria ai rivali juventini, in modo da sperare in un aggancio alla Roma e riuscire a strappare così la qualificazione diretta nell’Europa che conta, senza passare  dai preliminari.

Per il tifoso la testa è già proiettata a domenica quando si sfideranno la prima e la terza del campionato. Certo il divario oramai è tanto ma il Napoli non vuole sfigurare al San Paolo contro i rivali storici e quindi il tecnico sta già preparando la sfida delicata per poter conquistare i 3 puntiDopo il turnover in difesa, fatto contro il Catania un po’ per  scelta tecnica nel caso di Albiol e un po’ per obbligo vista la squalifica di Ghoulam, il Napoli ripropone i 2 titolari dal 1° minuto , con lo spagnolo che verrà affiancato  con ogni probabilità da Fernandez. Sulla fascia destra  Henrique sembra aver dato buoni riscontri  al tecnico nel match del Massimino, e quindi verrà scelto per completare il reparto di difesa, in virtù dell’assenza di Maggio. Proprio sulla destra è da registrarsi anche il recupero di Mesto che dopo 5 mesi lontano dal campo ha effettuato la seduta a Castel Volturno dove è rimasto ad allenarsi,  e dunque può rappresentare una valida alternativa, anche se sembra difficile un suo impiego dall’inizio.

A centrocampo ritorna forte la candidatura di Behrami, costretto ai box da un influenza ma ora pronto combattere. Infatti, il forte mediano svizzero sembra poter rappresentare la scelta ideale per contrastare la Juve dalla metà campo in su, mentre il dubbio sorge sul compagno di reparto che dovrà fronteggiare i vari Pirlo, Vidal e Pogba. Proprio quest’ultimo esploso, strano a dirsi,  grazie al suo primo gol  all’esordio in Italia contro il Napoli e che sembra avere il dente avvelenato contro gli azzurri ai quali ha già segnato nuovamente anche nella gara di andata insieme a Pirlo, e con un Vidal in versione cecchino che non smette di fare gol. Motivo in più per tenere alta la concentrazione e dunque provare ad ingabbiare le idee della Juve che passano proprio dai piedi dell’ex regista del Milan, Andrea Pirlo. Dunque in mediana Behrami sembra essere una certezza, ma al suo fianco ci sarà  il ballottaggio Inler –Jorginho con Dzemail in panchina .

Dietro la punta si va verso la riconferma del tridente mostrato a Catania. Visto che le condizioni della caviglia di Mertens sono  da valutare agiranno quindi i vari Hamsik, Insigne e Callejon con quest’ultimo che, nonostante la fatica accumulata, con l’ottima prova di Catania è in vantaggio su Pandev, in panchina così come Zapata . In attacco dunque spazio al  "Pipita" Higuain,  che  contro la Juve è pronto a scendere in campo per gonfiare la rete e far festeggiare tutti i tifosi del  Napoli che si aspettano una vittoria dai loro beniamini

di Salvatore Cappiello

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari