Napoli, niente scuse: a Catania bisogna vincere! :NapoliMania

mercoledì 26 marzo 2014

Napoli, niente scuse: a Catania bisogna vincere!

Napoli, pochi fronzoli: a Catania bisogna vincere!
La vittoria del Napoli in terra siciliana manca da ben 12 anni, si giocava al Massimino ed il Napoli vinse 2-0 con gol di Dionigi e Sesa in serie B.

Un pò troppo tempo è passato dall'ultima vittoria azzurra, considerata l'evoluzione del Napoli nel corso di questi anni, contro una squadra, quella siciliana, in continua ricerca di tranquillità nelle zone basse della classifica e nulla hanno giovato i repentini cambi di allenatori sulla panchina catanese per risollevare la squadra e portarla più su in classifica.

L’ultima vittoria del Catania: 2-1 il 29 ottobre 2011 Cavani (N), Marchese (C), Bergessio (C). L’ultimo pareggio: 0-0 il 23 settembre 2012. Squadra e campo sempre ostico per i colori azzurri, o vai a giocare su quel campo per vincere con largo margine oppure già si sa che, con il risultato in equilibrio fino all'ultimo sarà una battaglia.
Battaglia che in questo momento la squadra di Benitez non può permettersi, vuoi per la squalifica di Ghoulam, vuoi per la rinuncia all'ultimo momento di Bherami per influenza, vuoi per gli infortuni di  Maggio e Mertens, il tecnico spagnolo ha gli uomini contati e forse forse è un bene. Gli undici che scenderanno in campo, sapranno già che dovranno dare il massimo contro i catanesi, tenendo conto anche che la Roma ieri ha vinto di nuovo (gol del 2-1 di Destro in netto fuorigioco).

Il Catania stasera dovrà fare a meno del suo attaccante Gonzalo Bergessio, squalificato domenica scorsa contro la capolista. Il mister, Rolando Maran, ha convocato 20 giocatori, ieri ha fatto disputare l'allenamento a porte chiuse, per provare gli ultimi schemi da utilizzare contro il Napoli e nelle sua conferenza stampa ha dichiarato che dopo aver quasi strappato un punto alla Juventus, stasera daranno l'anima per battere il Napoli.
L'arbitro sarà il SigDavide Massa di Imperia, 32 anni, da 4 campionati promosso in Serie A ,ha diretto solo due volte il Napoli :

8 maggio 2013: Bologna-Napoli 0-3

8 febbraio 2014: Napoli-Milan 3-1


Come portafortuna la giacchetta nera va più che bene ai nostri colori azzurri, stasera per tracciare di nuovo un solco tra noi e la Fiorentina e cercare di non subire un'ulteriore allontanamento dalla Roma, bisogna che gli azzurri mostrino carattere ed orgoglio. Va bene il bel gioco, la manovra avvolgente e tutto ma servono i tre punti. Come a Torino, basta vincere anche all'ultimo respiro con il gol di Higuain. Talvolta si può giocare male e vincere, siamo contenti lo stesso, a noi tifosi non serve avere  il  65%  di possesso palla contro la Fiorentina e rimanere a mani vuote con una sconfitta immeritata. Non vogliamo vivere più di se e ma e dei tanti dubbi che abbiamo. Non vogliamo vedere più in Champion League squadre che abbiamo battuto giocarsi i quarti e le semifinali, a noi basta poco per farci felici: VINCERE!!!

di Francesco Ricciuto

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari