Al Friuli poche luci e tante ombre, l'ennesimo stop che lascia tanti dubbi:NapoliMania

domenica 20 aprile 2014

Al Friuli poche luci e tante ombre, l'ennesimo stop che lascia tanti dubbi


Bisogna cambiare! Il pari visto contro l’Udinese sembra un film visto spesso in questo campionato. La prestazione degli azzurri ha convinto solo per 45’ e la squadra ha mostrato i suoi punti deboli a partire dalla mentalità. Tutto ruota attorno ad un unico involucro: la testa.

La determinazione e la cattiveria che dovrebbero far vincere contro le “piccole” non ci sono e questo lo capiamo quando vediamo Insigne sbagliare un gol facile, Reina regalare il pallone agli avversari, Fernandez farsi espellere e il nostro marekiaro Hamsik assente da troppo tempo ormai. Tutti questi fattori visti in campo, preoccupano i molti tifosi delusi per l’ennesimo passo falso riscontrato e cancellano le poche luci della giornata come il 18 gol stagionale di Callejon. 

Le parole del tecnico Benitez  sono tutt’altro che leggere: Per l’anno prossimo serve una squadra con la mentalità giusta per ogni partitaTutti devono dare il massimo altrimenti arriva un altro e prende il suo posto…”E si caro Rafa, Bisogna raggiungere quella mentalità europea che fa vincere le partite. Tutte. Quelle più sentite contro la Juve e quelle meno di cartello e per farlo tutti devono dare il 100% per 90 minuti.

di Francesco Abate

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari