Buon Napoli al Meazza: segnali positivi per la finale di Coppa Italia. Per Higuain, fortunatamente, tanta paura ma nulla di più:NapoliMania

domenica 27 aprile 2014

Buon Napoli al Meazza: segnali positivi per la finale di Coppa Italia. Per Higuain, fortunatamente, tanta paura ma nulla di più

Un Napoli con il freno a mano tirato. Questo è il Napoli che è sceso in campo a San Siro nell’anticipo della 35a Giornata di serie A. Nonostante ciò, tanti sono gli aspetti positivi. Il primo è sicuramente l’ottima prestazione di Gokhan Inler che ha disputato forse una delle migliori partite da quando è a Napoli. E' sembrato davvero in gran spolvero soprattutto nella ripresa quando ha preso per mano la squadra. Gli è mancato soltanto il gol. E ci è andato anche vicino. Ecco. Forse l'unica pecca è stata proprio quella mancanza di lucidità per spingere il pallone in fondo al sacco quando gli è capitata l'occasione buona. Se invece di colpire il palo l'avesse messa dentro sarebbe stata la sua partita perfetta. 

Altra nota positiva è sicuramente l’ottimo secondo tempo degli azzurri che hanno schiacciato l’Inter nella loro metà campo sfiorando in più occasioni il gol (palo di Inler è l'occasione più grossa ma ce ne sono state anche altre). Lo stesso Mazzarri, caso raro, a fine partite ha dato merito agli azzurri di aver disputato un ottimo secondo tempo. E non è poco considerando che all'andata, dopo aver preso quattro palloni riferì ai microfoni che i partenopei avevano avuto fortuna, l'Inter aveva creato tanto e il risultato era ingiusto. 

Un Napoli, quindi, a risparmio energetico che però a tratti ha mostrato bel calcio e sotto questo punto di vista i tifosi possono stare tranquilli per la finale del 3 Maggio a Roma contro la Fiorentina. Unica nota stonata sono stati i minuti di puro incubo quando Gonzalo Higuain è rimasto a terra per un contrasto con Andreolli, pulito e senza cattiveria, ed è dovuto uscire in barella quasi in lacrime. Non dovrebbe essere nulla di grave, condizionale d’obbligo, e il Pipita dovrebbe essere regolarmente in campo sabato a Roma. Insomma il Napoli non è il miglior Napoli di inizio stagione ma ci sono tanti aspetti positivi che fanno ben sperare per la Finale. Non ci resta che aspettare sabato, una notte che può salvare stagione e faccia a questo Napoli.

di Roberto Gallo

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari