Calciomercato Napoli: Marek Hamsik con le valigie pronte:NapoliMania

lunedì 28 aprile 2014

Calciomercato Napoli: Marek Hamsik con le valigie pronte


Da alcuni giorni si susseguono notizie che riguardano il futuro di Marek Hamsik. La divertentissima Roulette Russa azionata da giornalisti, o, come sono solito definire, pseudo-giornalisti, mette in scena una serie di notizie tali da rendere necessario tanto impegno nel leggere quanti più articoli possibili, sfruttando al massimo tutta la propria capacità di analisi per capire quale delle tante si avvicini di più alla verità. 

Chiunque abbia letto i miei post, sa perfettamente quali siano le mie considerazioni in merito alla diffusione spudorata della notizia da bisca clandestina, classico del più noto gioco d’azzardo “Carta vince carta perde”, dove ci si lancia nel dare non più lo scoop bensì un' ipotetica notizia che, se viene anche minimamente centrata, diventa degna del premio “Pulitzer” o dell’iscrizione nell’albo dei Maghi. Questa critica è molto accesa poiché, da utente/lettore, la sensazione che percepisco è, innanzitutto, di forte dubbio. Sul portale calcionapoli24 è stato pubblicato un articolo del CdS che titola così: “Hamsik-Mazzarri, si può! Thohir pronto ad offrire Guarin o Ranocchia per arrivare al capitano del Napoli”, sottolineando la scarsa serenità del calciatore a causa della posizione in campo che Benitez gli impone di occupare. Altra notizia che, a parer mio, ha dell’inverosimile, perché nata da una supposizione e quindi non degna dell’appellativo di “notizia da giornale sportivo” ma da “Quattro amici al bar” è quella di Tuttosport (sempre ripresa da calcionapoli24) che recita così: ”Hamsik-Inter, spunta una promessa fra De Laurentiis e Moratti! Guarin e Alvarez le contropartite per Benitez”. Continuando a leggere l’articolo ci si rende conto che il dato relativo ad una promessa tra Presidenti risale al 2011, quando il Milan con Galliani trattò direttamente col calciatore creando malcontento nella Società partenopea, così che Moratti fu costretto ad adottare una politica da “Gentlemen Agreement” per avvicinarsi il più possibile all’affare. In tre anni ne è passata di acqua sotto i ponti, e nel frattempo il proprietario dell’Inter è cambiato, e ADL non farebbe mai un piacere a Mazzarri. 

Le prime differenze sostanziali si possono notare già leggendo le eventuali contropartite, dove, nel primo caso si parla di Guarin o Ranocchia, mentre nel secondo caso di Guarin e Alvarez. Inoltre, quest’ultimo, sottolinea e rimarca continuamente l’incontro, negli spogliatoi, tra lo stesso Hamsik, Mazzarri ed il suo staff per un saluto tra vecchi amici che, prosegue, non hanno disdegnato un “fitto parlottare che non è sfuggito a nessuno”. Chi offre di più? Sia in un senso sia in un altro, ogni fatto può essere smentito, ed in contrapposizione a quanto azzardato da queste terze persone, esiste una notizia inconfutabile nata proprio dal diretto interessato, che dice a tutti, tifosi e non del Napoli, attraverso il suo sito ufficiale: “Un’altra bella meta! E’ un bel numero, sono molto felice di aver ottenuto questo importante traguardo. Faccio parte della storia del club, sono davvero lusingato, le mie trecento presenze dimostrano quanto io amo il Napoli”. Non è un caso che il Napoli faccia sempre notizia!


FORZA NAPOLI!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari