Calciomercato Napoli: sembra di vedere l'allenatore nel pallone:NapoliMania

venerdì 25 aprile 2014

Calciomercato Napoli: sembra di vedere l'allenatore nel pallone

Sembra di rivedere l'allenatore nel pallone. Ricordiamo tutti l'esilarante film in cui Lino Banfi è il mister della Longobarda. Ed ugualmente ci ricordiamo le scene del calciomercato estivo.


Ecco. La realtà non si discosta poi tanto. Quest'anno, con i Mondiali in Brasile, ci siamo anche portati avanti col lavoro. Si parla di calciomercato già da settimane. Nemmeno il tempo di chiudere la sessione di gennaio che sono tornati nuovamente in prima pagina tanti, troppi, nomi di possibili nuovi acquisti per il prossimo campionato.  

Basta aprire qualsiasi giornale o qualsiasi sito internet per scoprire ogni giorno un nome nuovo.  Qualcuno che lascia la maglia azzurra e qualche altro con le valigie pronte in partenza per Napoli. Poi passano i giorni e quelle "piste" che sembrano così sicure svaniscono nel nulla. E non potrebbe essere altrimenti. Proprio come l'allenatore nel pallone che passa in una manciata di minuti dall'avere in squadra: Platini, Rummenigge, Zico e perfino Maradona ma poi si ritrova ad affrontare il campionato con Crisantemi, Sella e Cavallo

Tornando al Napoli. Cito soltanto alcuni nomi che ho letto negli ultimi tre giorni, senza andare troppo indietro nel tempo. Ho letto che la società partenopea è sempre sulle tracce di Agger (difensore del Liverpool), così come su quelle di Moreno (terzino sinistro del Siviglia). Tuttosport è praticamente sicuro della cessione di Hamsik (per volontà dello stesso calciatore) e riferisce di contatti con Ivan Rakitic (sempre del Siviglia) per rimpiazzarlo. Marco Rojo (laterale dello Sporting Lisbona) pare aver guardato con disinteresse al Napoli preferendo la destinazione inglese di Liverpool. Poi c'è l'esterno destro del Feyenoord, Daryl Janmaat (seguito da Napoli, Inter e Juventus in Italia). Senza dimenticare Gonalons e Koulibably per i quali si alternano momenti in cui l'acquisto da parte del Napoli è certo ad altri che invece li vedono accostati ad altre società europee. Ed infine Mascherano. Un giorno si ed uno no spunta il nome del calciatore del Barcellona. Per quanto riguarda le uscite invece, oltre a Marek Hamsik, i media hanno dato in partenza: Maggio, Behrami, Dzemaili, Mertens e Callejon.  Poi c'è stato il caso Insigne. Secondo il suo procuratore Lorenzo sarebbe pronto ad andare via se l'allenatore non gli concede lo spazio che merita. Dulcis in fundo: Pepe Reina Il portiere del Napoli prepara e disfa le valigie tutti i giorni, non appena finisce l'allenamento a Castel Volturno.

E siamo ancora ad aprile. Come direbbe Lino Banfi: "Maaaadonna benedetta dell'Incoroneeeeta".



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari