Pagelle Napoli quasi scontate: Callejon il migliore e Zapata il peggiore:NapoliMania

sabato 19 aprile 2014

Pagelle Napoli quasi scontate: Callejon il migliore e Zapata il peggiore

Il Napoli, anche oggi, ha dimostrato di essere l'agnello sacrificale per le piccole. Anche al Friuli lascia punti utili che avrebbero permesso di mettere una seria ipoteca sul terzo posto per potersi, poi, dedicare mente e corpo alla finale di Coppa Italia.

All. Benitez: 5.5 Scelte viziate da assenze importanti, ma un tempo e mezzo sono un po' troppo per capire che Zapata non fosse all'altezza di sostenere l'attacco Azzurro. Pandev avrebbe potuto fare ingresso un po' prima. Continua ad essere nervoso nel post partita sottolineando la scarsità di mentalità vincente nel gestire le partite....Da chi può dipendere maggiormente?  
Reina: 5,5 Se è vero che durante il primo tempo sia stato impegnato poco, o comunque tanto da non impensierire un portiere del suo calibro, è anche vero che da un professionista come lui non puoi aspettarti ed accettare errori come quello che ha poi compromesso il momentaneo vantaggio del Napoli. 
Reveillere: 6 Ritornato in campo da titolare, cerca di eseguire il suo compitino, ma di certo, al termine della partita, non si può dire che abbia particolarmente brillato, meritando non più del 6 politico.
Fernandez: 6 Il voto è un po' viziato dall'espulsione, ma conferma la continuità che ha finalmente acquistato da quando Benitez è sulla panchina azzurra. Molto più attento, rispetto al passato, nel gestire il quartetto arretrato. Sono sicuro che il prossimo anno sarà un valore aggiunto.
Henrique: 6 Conferma di avere ottime qualità nella fase difensiva, qualunque fosse la zona che il mister gli chiede di occupare.
Ghoulam: 6 Tanta quantità e tanta volontà. Impegno da vendere, con lo sguardo sempre rivolto in ogni zona del campo per capire l'evoluzione delle varie fasi di gioco. Macina chilometri e si fa trovare sempre pronto dai suoi compagni di gioco, soprattutto nelle sovrapposizioni con Insigne. Non disdegna lo scontro fisico e nemmeno di dare il via ad azioni offensive.
Inler: 6.5 Ha cercato di prendersi per mano il centrocampo. Ha subito falli senza mai scomporsi e li ha ricambiati senza rischiare molto. Importante il fraseggio continuo con Hamsik.
Behrami: 6.5 Come al solito, presente su tutte le palle. Fa di tutto per alzare una diga nella sua zona di pertinenza. Sostituito al minuto 73 da Jorginho perché ormai c'era troppo spazio tra i reparti e ci voleva qualcuno che avesse piedi un po' più fini.
Callejon: 7.5 Mai un gol banale, così come quello di oggi. La mentalità della grande squadra gli è rimasta dentro, e lo dimostra ogni qual volta scende in campo. Dovrebbero prenderlo ad esempio per grinta e cattiveria agonistica.
Hamsik: 6 Anche oggi a secco. Ormai l'ultimo gol segnato è sempre più lontano, e risale all'11^ di campionato. Considerando, però, tutte le attenuanti, è più importante ciò che apporta in fase di costruzione che di realizzazione, e anche oggi ha dimostrato di mettercela tutta. Anche da lontano cerca sempre il tiro. Merita sostegno. Sostituito da Albiol, al minuto 88, a causa dell'espulsione di Fernandez.
Insigne: 6.5 Ha fatto tanto movimento sulla trequarti e tante volte è sceso in copertura a centrocampo. Non ha sfigurato per personalità, cercando tante volte il gol e tante altre di impostare azioni d'attacco con cross velenosissimi. La voglia di ben figurare, però, molte volte, sono state anche sinonimo di presunzione, manifestatesi con errori che da un calciatore col suo talento non ti aspetti. Permettiamogli di crescere. Deve ancora imparare a gestire le pressioni dell'ambiente Napoli.
Zapata: 5 Probabilmente la scarsa conoscenza del calcio europeo, e nello specifico quello italiano, stanno influendo tantissimo sulle sue prestazioni. Ovviamente oggi non è stato per niente d'aiuto alla squadra, sprecando, per di più, un'ottima occasione al minuto 49, facendosi togliere la palla da Danilo senza troppi problemi. L'unico merito è che con un fisico come il suo non ha mai perso nel corpo a corpo con i difensori avversari.

Sotituti:
Pandev: S.V. In campo dal minuto 66.
Jorginho: S.V. In campo dal minuto 73.
Albiol: S.V. In campo dal minuto 88.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari