Al via il restyling di Castel Volturno, il Napoli avrà presto un Centro Sportivo all'avanguardia :NapoliMania

sabato 31 maggio 2014

Al via il restyling di Castel Volturno, il Napoli avrà presto un Centro Sportivo all'avanguardia

E' stato chiaro Benitez. Fin da subitoNon è solo una questione di calciatori da acquistare. Una squadra, per essere vincente ha bisogno anche di lavorare in strutture all'avanguardia. Moderne. Castel Volturno, da questo punto di vista, qualcosa su cui migliorare ce l'ha. La Società sembra aver recepito il messaggio. De Laurentiis, Bigon e tutto lo staff tecnico di Benitez, infatti, stanno lavorando anche per migliorare la struttura che ospita gli azzurri per gli allenamenti.  

Una piscina per prevenire ed aiutare a recuperare i calciatori infortunati. Nuove attrezzature per la palestra. Una zona totalmente nuova destinata ai portieri. Migliorie sui campi d'allenamento, negli spogliatoi e perfino negli uffici dei collaboratori.  Queste alcune delle principali novità che riguardano il centro sportivo di Castel Volturno. Tutto, o quasi, sarà pronto e a disposizione di don Rafè per l'inizio del nuovo campionato. Certo, ci sono alcune opere che richiedono tempi un po' più lunghi ma per la prossima stagione il Napoli potrà contare già su un notevole miglioramento della struttura d'allenamento. 

Non si tratta di un investimento di "facciata". Ed il tecnico azzurro non avrebbe mai richiesto interventi, anche onerosi, come dire... solo per vantarsi di avere a disposizione una struttura moderna. E' sicuramente un ottimo biglietto da visita per tutti quei calciatori, soprattutto all'estero, che si intende portare a Napoli. Ma non bisogna perdere di vista quello che è lo scopo principale di tale investimento. Ossia la sua utilità. Lo abbiamo visto quest'anno con tutti gli infortuni capitati ai calciatori partenopei. Magari con un Centro Sportivo già dotato di tali strutture, sarebbero potuti essere di meno o magari si sarebbe potuto recuperare più velocemente i giocatori. 

Ad ogni modo bisogna dare nuovamente ragione a don Rafè: per costruire una squadra vincente c'è bisogno, oltre che di calciatori di qualità, anche di strutture d'allenamento che li aiutano a rendere al massimo. Sono sempre più convinto. Benitez è l'allenatore giusto per il Napoli. Continua così Rafa!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari