Gioie e dolori di fine stagione: Jorginho ringrazia Napoli in lacrime. Per Ciro ancora un'altra operazione:NapoliMania

venerdì 23 maggio 2014

Gioie e dolori di fine stagione: Jorginho ringrazia Napoli in lacrime. Per Ciro ancora un'altra operazione

Operazione riuscita per Ciro Esposito. Intervento d' urgenza al polmone. Gli è stato asportato un lembo polmonare che gli provocava la grave infezione. L’operazione eseguita dal professor PierLuigi Granone è perfettamente riuscita, tanto che a Ciro, sono stati rimossi i drenaggi e non ha più bisogno di essere intubato. Comunque la prognosi rimane ancora riservata. Da venti giorni Ciro sta lottando per la sua vita. Tassello dopo tassello sta cercando di ricomporre quel mosaico di speranza che possa tirarlo fuori dall'inferno in cui è stato, incolpevolmente, inghiottito. Al vaglio degli inquirenti, da alcuni giorni, c’è un video che è stato girato al momento degli spari e dal quale si vedrebbe uscire dal vicolo dove è stato compiuto l’atto infame, una Jeep di colore bianco.

I P.M. Albamonte e Di Maio, stanno indagando sulle persone che erano a bordo per comprendere se quest'ultime abbiano visto chi c’era  sulla scena dell’agguato al tifoso azzurro o se, al contrario, siano loro stessi i complici del De SantisSe hanno visto qualcosa hanno il dovere, da cittadini onesti, di riferire tutto agli organi competenti. Se invece fanno parte del commando che vigliaccamente ha assalito i supporters napoletani, le telecamere li inchioderanno.

Negli ultimi giorni, il Napoli sta vivendo sensazioni contrastanti. Da una parte il fango gratuito gettato sulla città e sulla società dopo i succitati fatti di Roma che stanno alimentando la denigrazione anche fuori dai confini italiani. Come nel caso del presidente brasiliano del San Paolo (leggi qui). 
E poi c'è la novità dell'ultim'ora. La geniale idea del sindaco di Vicenza che ha accostato Cristian Maggio alla sua campagna elettorale, senza però che il calciatore ne sapesse niente.  Cristian Maggio, infatti, ha subito smentito tutto mettendo in chiaro che il video in questione, girato un paio di mesi fa, era per ringraziare la signora Cecchetto per la costruzione di nuovi impianti sportivi nella città veneta.

Dall’altra parte invece c'è la felicità per la positiva annata della società azzurra. Emozionanti in particolare le parole di JorginhoIn un’intervista rilasciata qualche giorno fa, il centrocampista brasiliano ha manifestato tutta la sua gioia nello scegliere il Napoli. Non ha nascosto che al momento del suo annuncio ufficiale, ci siano state lacrime di gioie. Jorginho ha messo in risalto l’ottimo lavoro fatto da Benitez nei suoi confronti, facendolo subito entrare negli schemi della squadra e rendendolo un perno principale del centrocampo azzurro. "il boato del San Paolo, il terzo gol, che ci diede la certezza della finale, il mio nome urlato dalla gente...mi mette ancora i brividi”.
Il giocatore brasiliano è ancora a Napoli. Si sta godendo la città prima di tornare in Brasile per assistere ai mondiali: "sperando che siano gli ultimi che vedo da spettatore".

Questo è l’augurio che facciamo anche noi a lui, di fare sempre bene con il Napoli ed avere al più presto la soddisfazione di indossare la maglia verdeoro della sua nazionale!

di Francesco Ricciuto

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari