Maggio e Insigne scalpitano per la maglia della Nazionale, il Napoli intanto continua a muoversi sul mercato:NapoliMania

mercoledì 21 maggio 2014

Maggio e Insigne scalpitano per la maglia della Nazionale, il Napoli intanto continua a muoversi sul mercato


Il C.T. Prandelli sta decidendo la rosa con la quale rappresentare l'Italia nel Mondiale in Brasile. Dovrà escludere 7 giocatori per portarne solo 23. Noi tifosi partenopei speriamo che nei 23 convocati, ovviamente, ci siano Cristian Maggio e Lorenzo InsigneIl primo ha più probabilità di farne parte. Segue Prandelli dall’ inizio del mandato nazionale. Ha duttilità in fase di attacco, può giocare sulla fascia destra ed anche quella sinistra, può essere utilizzato come quest’anno a Napoli, da quarto difensore laterale. Ha dalla sua l’esperienza internazionale giusta che serve in queste competizioni. 
Lorenzo Insigne, invece, deve sudare non poco per conquistarsi il posto. E' vero che nel finale di campionato il suo livello tecnico è salito tanto ma è altrettanto vero che la concorrenza nel reparto offensivo è tanta. La qualità di Insigne, può far pendere l’ago della bilancia in suo favore grazie alla duttilità e la predisposizione al sacrificio. E'  l’unico degli attaccanti presenti a Coverciano, infatti, che si mette a servizio della squadra, arretrando notevolmente il suo raggio di azione anche in fase difensivaNel Napoli lo abbiamo visto frequentemente dietro la linea del centrocampo per poi ripartire di gran carriera e creare superiorità numerica in fase offensiva. Una delle sue caratteristiche principali che mister Benitez ha esaltato. 

La loro convocazione in Brasile sarebbe la ciliegina sulla torta per l’annata positiva del Napoli. E non è che l'inizio. E' risaputo ormai che la società si sta già muovendo sul mercato per rendere la rosa del prossimo campionato ancora più forte e competitiva. Dopo l’acquisto ufficiale di Koulibaly, Benitez ha fatto capire chiaro e tondo al presidente De Laurentis che l’arrivo di Mascherano nelle file azzurra farebbe compiere il salto di qualità alla squadra. Conosciamo tutti il pensiero del "numero 1" azzurro: ingaggio alto, giocatore non più giovanissimo…aspettiamo!! Il tecnico spagnolo, insieme a Bigon, si muove per rinforzare il centrocampo. Dopo avere detto che Hamsik, Inler e Jorginho, saranno i perni principali del nuovo Napoli ha, di fatto, dato il ben servito a Bherami e DzemailiSi cercano giocatori giovani e di buoni prospettive futuri. Capaci all’occorrenza di dare ossigeno ai tre appena citati, visti gli impegni su tre fronti.


Valon Bherami è un guerriero al centro del campo. Un mediano vecchia maniera. Contrasta, ruba e difende la sua zona come nessuno. Benitez ha idee opposte, al centro del gioco vuole buoni palleggiatori che sanno uscire palla al piede nelle situazioni critiche.
Stesso discorso per Dzemaili, autore di 6 gol questa stagione ma impiegato pochissimo dallo spagnolo. Ha offerte sia dalla Germania che dalla Gran Bretagna, a suo dire non vorrebbe muoversi da Napoli ma vuole rassicurazioni circa il suo impiego. E Benitez non gliene darà. L’idea del suo gioco è ben lontana dalle doti dei due svizzeri. Una notizia che da ieri sera circola a Napoli, ma si sa che in questo periodo di calcio mercato i nomi e le cifre saltano fuori minuto dopo minuto, la società azzurra pare stia chiedendo informazioni alla Lazio riguardo il portiere Marchetti. Non essendo ancora chiare le intenzioni di Pepe Reina (più che altro del Liverpool) visto il richiamo delle sirene blaugrana (amore dichiarato del portiere del Napoli), Bigon si starebbe muovendo in questa direzione. Vedremo come andrà a finire.

di Francesco Ricciuto

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari