Mondiale 2014: Napolimania al fianco dei calciatori partenopei :NapoliMania

sabato 24 maggio 2014

Mondiale 2014: Napolimania al fianco dei calciatori partenopei

Il 12 giugno si parte! Il tanto atteso Mundial du Brazil prenderà il via. Napolimania ovviamente non si perderà nessuno dei match che vedrà coinvolti i calciatori del Napoli convocati nelle rispettive nazionali. Siamo orgogliosi di raccontare qui sul blog il Mundial targato Napoli.  Tantissimi azzurri coinvolti, un record anche questo, e noi nel nostro piccolo seguiremo e daremo forza ai partenopei che cercheranno di conquistare la finale del Maracanà. Un'iniziativa nata spontaneamente. Per la passione azzurra che ci scorre nelle vene. E poi pensiamo sia un privilegio per tutti noi dello staff poter raccontare le gare più importanti del mondo, continuando a tifare Napoli.

Si a tifare Napoli. Onde evitare discussioni sterili e malintesi, precisiamo subito una cosa. Napolimania si pone l'obiettivo di supportare anche a livello internazionale i calciatori del Napoli. Ragione per cui se, per fare un esempio, nell'incontro Belgio-Corea del Sud troverete un po' più di tifo per il Belgio è perchè gioca Mertens. Non perchè la Corea del Sud è antipatica. Non c'entra niente nemmeno il sentimento d'appartenenza alla Nazionale Italiana per il quale, secondo una teoria strampalata, noi dovremmo tifare solo per i giocatori che la rappresentano. O, al massimo, per i calciatori del Napoli convocati nella squadra di Prandelli. Le sorti della Nazionale Italiana ci stanno a cuore, è ovvio, non per questo però dobbiamo privarci di festeggiare gli azzurri (del Napoli) che con le altre nazionali fanno bene. Noi partiamo sempre dal presupposto che tutto ciò che si vede sul rettangolo di gioco è uno sport! E quindi sentimenti nazionalistici, o roba simile, sono altra cosa che in questa precisa circostanza non c'entrano niente.   

Detto questo possiamo iniziare a capire un po' meglio come si svolgeranno questi Mondiali brasiliani. La partita d'apertura sarà Brasile-Croazia il 12 giugno alle 17:00 ora locale (in Italia saranno le 22). Le partite dei gironi di qualificazione sono programmate in questi orari (locali): 13.00: 16:00: 19:00, 21:00. Purtroppo il fuso orario non sarà sempre lo stesso in quanto varia a seconda dei campi dove si svolgeranno le partite. In ogni caso è da tener presente che ci saranno sempre cinque o sei ore di differenza con l'Italia. Sedicesimi e Quarti si disputeranno in due fasce orarie: 13:00 e 17:00 (quindi alle 18:00 e alle 22:00 italiane). La semifinale alle 17:00 (dieci di sera in Italia). La finale alle quattro del pomeriggio a Rio de Janeiro (21:00 orario italiano). Il match d'apertura sarà a Brasilia. Semifinale a Belo Horizonte, Fortaleza. E come detto la finale a Rio de Janeiro. 

Per quanto riguarda la Nazionale Italiana, girone D, questi sono gli incontri e gli orari italiani del girone di qualificazione :
  • Inghilterra-Italia (14/6 Manaus, alle 0:00) 
  • Italia-Costa Rica (20/6 Recife, alle 18:00)
  • Italia-Uruguay (24/6 Natal, alle 18:00)

Non resta che aspettare, ancora poco, per godersi tutte le partite del Mondiale 2014. Lo spettacolo è assicurato. Forza Napoli anche in Brasile

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari