Callejon protagonista contro il Kalloni:NapoliMania

lunedì 28 luglio 2014

Callejon protagonista contro il Kalloni

Ultima amichevole a Dimaro per il Napoli contro il Kalloni. Questa mattina dopo la visita del Cardinale Sepe e la relativa benedizione, il Napoli ha svolto un allenamento molto blando, provando più che altro punizioni e calci di rigore. Benitez contro i greci manda in campo: Rafel, Maggio, Koulibaly, Albiol, Britos, Radosevic, Jorginho, Callejon, Michu, Insigne, Zapata. In Panchina: Colombo, Ghoulam, Gargano, Vargas, Mesto, Vargas, Dimutru, Hamsik, Inler, Luperto, Pandev. Come si può vedere non ci sono nè Dzemaili nè Bherami.


Inizia la partita con il Napoli che fa capire subito al Kalloni che di amichevole c'è bene poco. Dopo 4 minuti Callejon lancia Maggio che s'invola sul fondo, mette al centro dell'area di rigore dove il portiere avversario rinvia sui piedi di Radosevic. Tiro a botta sicura deviato da un difensore. L'azione dopo Michu crossa per Zapata che da posizione ravvicinata mette alto. Callejon ha un passo superiore rispetto a tutti i presenti in campo e si nota. In ogni azione del Napoli c'è il suo zampino, cerca tantissime volte Lorenzo Insigne sull'altra fascia con passaggi millimetrici. Al 16' è proprio lo spagnolo a portare in vantaggio gli azzurri. Insigne sulla fascia sinistra cerca e trova Callejon sul lato destro, stop di petto e tiro a volo a girare che s'insacca alle spalle del portiere. Se i richiami di Benitez (leggi qua) verso l'ala spagnola fruttano questi risultati, deve farlo più spesso. In campo Callejon è dappertutto. Prova a far segnare sia Insigne che Zapata, li mette in condizione di arrivare davanti al portiere in più occasioni ma le conclusioni sono deviate o finiscono a lato. Al 26' è ancora Callejon a raddoppiare. Per la verità in modo fortunoso. Zapata dopo un buon dribbling tira a botta sicura, sulla traiettoria si trova (quasi involontariamente) Callejon che devia in porta rendendo vano l'intervento del portiere greco. Fortuna e mestiere. Il Napoli gioca un buon calcio, passaggi di prima senza mai buttare via la palla, Insigne e Callejon sono due spine nel fianco dei greci.  

Michu si sacrifica tanto, tocca pochi palloni ma cerca di essere sempre presente nella manovra. A questo punto della preparazione non gli si può chiedere di più, imparerà presto ad essere protagonista. Continua il momento fortunato di Callejon: entra in area e prova la conclusione. Tiro deviato dal numero uno greco sulle gambe di un suo compagno di squadra che fa carambolare il pallone in fondo alla propria rete: 3-0. Nel secondo tempo, solita girandola di sostituzioni. Entrano in campo tutti quelli della panchina. Il Napoli cerca le trame di gioco sulle fasce per poi accentrarsi e cercare Pandev o Dimitru. Vargas fa valere la sua velocità sulla fascia destra. Anche se, a dire la verità la porta greca non si vede più così di frequente. Un po' troppo leziosi gli azzurri. Bene cercare fraseggi tra i reparti ma è ancora meglio badare al sodo e trovare la rete. Infatti al 36' il Kalloni ne approfitta e va in gol sfruttando qualche disattenzione difensiva. Benitez, ovviamente, non manca di far notare che la concentrazione è calata. La partita non regala ulteriori emozioni: il Napoli batte il Kalloni 3-1.

di Francesco Ricciuto

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari