Napoli, piazzato il colpo Michu: lo spagnolo è già a Dimaro :NapoliMania

giovedì 17 luglio 2014

Napoli, piazzato il colpo Michu: lo spagnolo è già a Dimaro

Dopo Koulibaly arriva anche Michu. La notizia era nell'aria ma ieri è stato definito l'accordo (prestito con diritto di riscatto nel 2015).  Il calciatore ex Swansea sta raggiungendo proprio in questi minuti il resto della squadra a Verona per poi dirigersi a Dimaro, in Trentino, per il ritiro pre-campionato. Potremmo già vederlo in campo nell'amichevole contro il Barcellona fissata per il 6 agosto a Ginevra. Oppure per quella al San Paolo contro il PSG fissata per il giorno 11 dello stesso mese. Vediamo più nel dettaglio il nuovo acquisto di del Napoli:  Miguel Pèrez Cuesta "Michu".

Spagnolo originario di Oviedo. Alto 190 cm. Nato il 21 marzo 1986. Tra le sue doti principali, che poi è una peculiarità che Rafa Benitez adora,  c'è quella di saper coprire diversi ruoli. Può giocare, infatti, sia come centrocampista che trequartista. Ed il suo grande fiuto per il gol lo porta a giocare finanche come attaccante puro (vice Higuain per intenderci). Lo Swansea, ultima sua squadra prima di approdare a Napoli, lo ha acquistato dagli spagnoli del Rayo Vallecano per 6 milioni di euro con diritto di riscatto (2.5 milioni). Ha giocato anche nel Celta de Vigo e nel Real Oviedo. In quest'ultimo ha giocato dal 2003 al 2007: 103 presenze e 13 reti. Dal 2007 al 2011 nel Celta Vigo totalizzando 140 presenze e 27 gol. Dal 2011 al 2012 nel Rayo Vallecano: 39 presenze e 17 gol.  Dal 2012 al 2014, come detto, nello Swansea: 67 presenze e 28 gol. 


Il Napoli lo ha preso come vice Higauin. O sarebbe meglio dire anche come vice Higuain. Conosciamo benissimo le idee del tecnico partenopeo e la sua capacità di far rendere i calciatori in più ruoli. Quindi non è da escludere che nel corso della stagione lo vedremo coprire più parti del campo come successo ad Henrique ad esempio. Dalle statistiche si può notare subito che ha il gol facile. Nell’ultima premier League è stato il miglior giocatore per rendimento in campo. Il Napoli lo ha preso con la formula dell’opzione di riscatto: 1.2 milioni + 7.5 (per il riscatto). Vanta una presenza nella nazionale spagnola. L’11Ottobre 2013, infatti, fece il suo esordio giocando 57 minuti contro la Bielorussia. Nel video che segue c'è una breve presentazione per vedere il nuovo giocatore del Napoli in azione!


di Francesco Ricciuto



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari