Insultare i napoletani non è così grave. Parola di Tavecchio:NapoliMania

martedì 19 agosto 2014

Insultare i napoletani non è così grave. Parola di Tavecchio

E' arrivato il primo provvedimento del nuovo presidente della FIGC. E se il buongiorno si vede dal mattino, cari napoletani ci attendono tempi ancora più duri. Tavecchio ha pensato bene, infatti, di depenalizzare la discriminazione territoriale. E' "un insulto di secondo genere" come lo ha definito l'egregio Presidente. Quindi niente più chiusura delle curve ma una GRADUALE punizione di ordine amministrativo alle società. Graduale...una parola che è tutto un programma. D'altronde cosa ci si poteva aspettare da una persona che a pochi giorni dal voto ha mostrato il suo biglietto da visita definendo i calciatori extracomunitari mangiatori di banane?! Questo è il nuovo che avanza. La persona che meglio poteva rappresentare il cambiamento. Il rinnovamento. 

Come si dice: "è 'o popolo che 'o vo'". Il patron azzurro dopo essere stato a lungo indeciso, almeno questo mostrava davanti alle telecamere, poi ha deciso! Si...Tavecchio è la persona giusta. Ci vuole lui per trasformare questo Calcio ormai alla deriva. Bene. Ora ce l'abbiamo e si è messo subito all'opera. Prime due mosse: lasciare fomentare l'odio tra le tifoserie e scegliere il nuovo CT della Nazionale garantendogli, con l'aiuto degli sponsor, un ingaggio di 4 MILIONI l'anno. Eccerto. Per avere Conte, che a sua volta ha già fatto sapere di volersi affidare al blocco Juventus, cosa importa se bisogna pagarlo 4 milioni di euro l'anno?! La spending review è importante certo, lo stesso Tavecchio l'aveva ribadito durante un'intervista non molto tempo fa, ma per avere l'allenatore pugliese sulla panchina azzurra si può anche chiudere un occhio. 

Ricapitolando questo avvio di RIVOLUZIONE, RINNOVAMENTO, CAMBIAMENTO del Calcio Italiano potremmo sintetizzare così: l'elemento imprescindibile a cui fare riferimento sono i soldi. I tifosi possono odiarsi quanto vogliono, possono uccidersi anche, basta che le curve restano aperte ed i biglietti si vendono. Poi vogliono cantare ai napoletani: "Vesuvio lavali col fuoco", "uscite dall'Italia", "colerosi", vogliono farsi le fotografie con le mascherine quando vanno a Napoli? Non è un problema di cui la FIGC e la giustizia sportiva devono occuparsi. E' un problema secondario, prima c'è da assicurarsi che le persone acquistino i biglietti delle partite e facciano l'abbonamento a Premium o a Sky. Sullo stesso filo conduttore deve viaggiare la Nazionale. Per essere prestigiosi nel Mondo bisogna investire! L'allenatore vuole 4 milioni per guidare la squadra? Bisogna trovare il modo di farglieli avere. Li DEVE avere! Anche perchè se poi Antonio Conte riesce a dare nuovamente prestigio alla Nazionale Italiana nel Mondo ed arrivare in fondo nelle varie competizioni...i soldi che torneranno indietro saranno molti di più! Quindi si, li DEVE AVERE!!! Questo il tanto auspicato rinnovamento del Calcio Italiano, finora. Il denaro al centro del mondo. Quindi...cos'è cambiato?

di Giuliano Bara

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari