Pagelle Sassuolo - Napoli :NapoliMania

domenica 28 settembre 2014

Pagelle Sassuolo - Napoli

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Rimaniamo con i piedi per terra. Una squadra meglio organizzata, come successo nelle precedenti partite, ci avrebbe castigato. C'è tanto da lavorare sopratutto nel reparto difensivo, anche oggi ci sono stati svarioni in momenti dove i calciatori azzurri provavano a gestire la partita. Il problema è che ci mancava poco alla fine della gara, non so se avremmo avuto la forza di reagire. Voti:


Rafael 5 - Indeciso quando deve uscire. Quando lo fa crea danni. Sulla linea di porta non da sicurezza. Impreciso nei lanci, non ne becca uno dei compagni.



Albiol 5 - Inizio partita deciso. Concentrato, fa sentire i tacchetti a Zaza. Gli ultimi 15' perde due volte l'attaccante in area. Fortuna vuole che il suo compagno di reparto recupera e salva il risultato.



Britos 5 - Un voto di fiducia. Ha corso di più, si è proposto più volte in attacco, ma non è quello che deve fare. Nel finale capisce che non deve lasciare la propria area, pianta i piedi e bada al sodo. Ringraziando la scarsità degli attaccanti avversari.



Koulibaly 6,5 - Da solo mantiene l'intero reparto. Chiude, spazza il pallone in tribuna e fuori lo stadio. Non disdegna di venire avanti e lo fa con sicurezza. Salva i 3 punti recuperando uno svarione di Albiol. 



Gargano 7 -  Alla faccia di chi lo fischiava. Con tutti i suoi limiti dimostra ardore e grinta in campo. Non bada a prendere per il colletto l'avversario di turno. Chiude tutti gli spazi della sua zona, di la non si passa. Nel secondo tempo viene sostituito da Jorginho, voto 4,5. Si fa ammonire dopo solo due minuti, inconsistente la sua prova, incolore.



David Lopez 6,5 -  Si completa con Gargano. Ha fisicità e piedi gentili, usa a turno le due cose. Sbaglia pochi palloni e da copertura alla difesa e centrocampo.



Zuniga 6 -  Il voto è per la deviazione difensiva seppur fortuita del tiro andato a stamparsi sulla traversa. Per il resto rimane sempre l'oggetto del mistero.



Hamsik 4,5 - Non si diverte, non incide. A differenza di ciò che ha detto ieri a proposito dell'essere uniti, andate a vedere quando segna il Napoli lui dov'è, la sua espressione. Dal capitano ci si aspetta tutt'altro atteggiamento. Al suo posto De Guzman senza voto.



Callejon 6,5 - A pensare male si fa peccato, ma spesso si indovina. In tribuna c'erano emissari dell'Atletico Madrid...



Insigne 6,5 - Benitez fa bene ad utilizzarlo. Per il momento. Titolare in trasferta in modo da avere meno pressioni. Corre di più sulla fascia, non crea ancora superiorità numerica non rischiando mai l'uno contro uno, ma lo si vede anche in difesa ad aiutare. Buoni spunti nel cercare i compagni avanzati con passaggi che tagliavano il campo in due.



Higuain 7,5 - Un diavolo per tutto il primo tempo. Si carica la squadra sulle spalle e la trascina con forza in attacco. Da lui partono le azioni più pericolose..come rifinitore. Servono 11 Higuain in mezzo al campo. Non ha segnato, ma i 3 punti sono tutti suoi. Sostituito da Zapata, voto 5, non torna mai quando c'è bisogno di chiudere gli spazi, in attacco è flebile.



Benitez 6 - Di stima, non può dire che il Napoli deve lavorare ogni giorno...quando stesso lui dice che i calciatori hanno bisogno di riposo concedendogli quasi sempre due, tre giorni di risposo dopo le partite.



Francesco Ricciuto


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari