Accordo vicino per Benitez?:NapoliMania

giovedì 16 ottobre 2014

Accordo vicino per Benitez?

Aurelio De Laurentiis di ritorno dagli States incontra la squadra a Castel Volturno. Resta con i ragazzi per un bel po', conoscendolo li avrà spronati per la partita di domenica sera contro l'Inter. Una vittoria a Milano è sempre prestigiosa, aggiungiamoci pure che sulla loro panchina c'è Mazzarri...doppia motivazione. Nel ritiro azzurro si è visto il procuratore di Benitez, Andrea Chiavelli e il direttore Bigon. Lunga chiaccherata tra i quattro, Benitez firmerebbe anche oggi, ma vuole rassicurazioni "serie" sulla costruzione della squadra per l'anno prossimo e sulla ristrutturazione del settore giovanile. 

Solo loro sanno come è finita la riunione. Resta il dubbio che gira e rigira si parla dell'anno prossimo! Sinceramente penserei a come raddrizzare questo campionato in corso. A gennaio prendere giocatori mirati che torneranno utili anche l'anno venturo e non prendere giocatori tanto per...come Revelleirs e soci. Senza offendere nessuno ma rinforzi senza progettualità non fanno al caso nostro. Rafa Benitez è l'uomo giusto per portare il Napoli ad un certo livello, sia in Italia (arbitri permettendo) che in Europa. E' un percorso lungo, lo sappiamo, ma prima o poi questo salto di qualità il Napoli lo dovrà pur fare. E' dai tempi di Maradona che si auspica un consolidamento ai vertici delle più prestigiose competizioni e non più semplici exploit. Ritornando a Benitez, questi primi mesi per lui non saranno stati facili per i problemi che conosciamo già. Mettiamoci anche tutte queste voci che riguardano la vendita della società a questi fantomatici arabi. Benitez avrà avuto il suo bel da fare per capire se rimanere da noi o meno. Rimane anche l'ostacolo della permanenza in Gran Bretagna della famiglia del mister. Vivere ogni giorno a Castel Volturno, da solo, approfittare delle soste per poter vedere i suoi cari, non è certo stato di aiuto ed è un motivo di discussione che ha creato non pochi grattacapi a chi non conosce i metodi dello spagnolo. 

Quando il tecnico non è presente a Napoli rimane il suo staff, professionisti degni della fiducia del mister, non penso che in sua assenza si siano dati alla bella vita. I risultati non sono arrivati nemmeno con Benitez presente 24 ore su 24 ore. Allora di che parliamo? Bisogna crescere mentalmente, non solo loro (addetti ai lavori) ma anche noi tifosi e sopratutto chi scrive o commenta le sorti del Napoli. Non è possibile che ogni pelo diventi una trave!!! Non andremo da nessuna parte così. Questo campionato sarà più duro dell'anno scorso, abbiamo già accusato uno svantaggio in punti da rimontare alle prime due in classifica. Aggiungiamoci che ogni occasione è utile per affossare i nostri calciatori...arriveremo a fine campionato nel caos più completo. Riguardo agli sceicchi: lo stiamo vedendo in altre realtà, comprano il meglio, ma più di vincere il proprio campionato non mi sembra abbiano fatto. In Europa non dettano legge anzi...De Laurentiis avrà tutti i suoi difetti ma pregio ce l'ha: E' UN TIFOSO DEL NAPOLI! Componente che non potrà mai accadere con acquirenti stranieri. 
Francesco Ricciuto

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari