Young Boys-Napoli 2-0. Al peggio non c'è mai fine.:NapoliMania

venerdì 24 ottobre 2014

Young Boys-Napoli 2-0. Al peggio non c'è mai fine.

Personalmente non difenderò più nessuno. Non voglio provare più a capire scelte, pensieri, gesti di tutta la società Calcio Napoli. Amo il Napoli, amo quella maglia azzurra, amo chi me la fa amare, non tollero  e nemmeno darò più fiducia a chi ci sta letteralmente facendo fare figure da quattro soldi. Non entro in merito a scelte tecniche per ovvi motivi, non ne ho le capacità. Non entro in merito a scelte societarie, sempre per gli stessi motivi, sono un tifoso. Vedo, commento, applaudo o fischio e nessuno può dirmi che sto facendo bene o male. Quello che vedo o sento mi porta a pensare e giudicare. Quello che so è che il mio Napoli è una squadra senza anima nè attributi e non ha un benchè minimo accenno di cazzima bensì "guallera" per i non partenopei la guallera è un rigonfiamento testicolare. 

Ci sono delle cose che continuo a non capire. E puntualmente si ripetono: questo maledetto turnover, 8 ieri sera. In altre partite è andato male, Benitez ieri lo ha riproposto e sono andati anche peggio è la confusione più totale. La ciliegina sulla torta è stata mettere Higuain a 7 minuti dalla fine sotto di due gol. Venti minuti prima inserisci Hamsik e Callejon. A che serve? Qual è l'utilità? Cosa speri? In 7 minuti questi tre ti tolgono dai casini? Casini da te creati! E ti dai la zappa sui piedi. Perchè invece non metti i titolari, metti al sicuro il risultato e dopo metti quelle quattro cazette in mezzo al campo? Parole tue "se guardo la panchina e vedo Michu, Henrique e Zapata, ho una panchina forte". I giocatori forti ieri hanno perso contro una squadra che è al centro classifica in svizzera. E' arrivata ai gironi dell' Europa League passando dai preliminari e tiene un allenatore che quando viene a Napoli si compra le magliette del Napoli (bancarelle). Non penso che Benitez non si sia accorto che le seconde linee sono scarse e che i big hanno la fiducia sotto i piedi ed il suo modo di gestirli non li sta aiutando. Anzi li manda piano piano sempre più in confusione

Stanno ancora con la testa alla eliminazione dalla Champions contro il Bilbao. A proposito gli spagnoli in Champions le stanno prendendo da tutti ed in campionato stanno messi peggio di noi. Non do la colpa a Benitez, gli contesto questo suo atteggiamento bonario ogni santissima volta "avevamo la partita in mano". Perso due a zero e quanti tiri abbiamo fatto? Gli contesto l'appoggiare le scelte societarie di mandare via determinati giocatori. Veri leader come Reina, esperti come Pandev per prendere giocatori scarsi, tutto  perchè De Laurentiis non può reggere il tetto dei salari. A questo punto caro Benitez se il presidente ti ha dato rassicurazioni che a gennaio ti aiuterà con nuovi acquisti, devi uscire allo scoperto e dirlo a noi tifosi. Per rispetto verso di noi devi dire la verità e noi avremo pazienza. Se così non fosse, per la stima che ho nei tuoi confronti dai le dimissioni, così questo schifo se lo piangerà De Laurentiis e capirà che per diventare grandi ci vuole ben altro. Tanto, fidati mister, qualunque altro allenatore con quei giocatori che hai schierato ieri non batterebbe manco la Pro Scarzese. Concludo chiedendo una grazia: NON CHIAMATECI PIU ALL'APPELLO NOI TIFOSI, NOI CI SIAMO SIETE VOI CHE SIETE ASSENTI! Il Napoli si ama e per amarlo bisogna pure criticarlo non farlo significherebbe scavarci la fossa da soli.
Francesco Ricciuto

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari