Spenta la Lanterna genovese, si riaccende la fiamma per il 2 posto.:NapoliMania

martedì 27 gennaio 2015

Spenta la Lanterna genovese, si riaccende la fiamma per il 2 posto.

Grazie Genoa! Se ogni anno ci date 6 punti(andata e ritorno) oltre ad essere cugini vi riconosco anche la paternità o maternità. La foto parla chiaro: non c'è ombra, spazio o tutto quello che volete tra Higuain ed i difensori, c'è solo la punta della scarpetta totalmente sulla linea e c'è il tallone del difensore, ultimo nella foto, che è per metà sulla linea, visto? Tenete presente che i difensori rossoblu hanno alzato la mano solo dopo che Higuain ha insaccato perche non si erano accorti della sua presenza in area tranne dopo la respinta di Perin, anche in questo caso non è fuorigioco: è lo stesso portiere che rimette in gioco l'attaccante. Volete parlare della posizione di De Guzman? Ininfluente ai fini dell'azione di gioco, tanto è vero che si ferma. Adesso vi ripubblico la foto del gol di Caceres contro di noi, così capiamo bene, semmai c'è ne fosse bisogno, quando si chiama fuorigioco: vedete? Caceres è con il corpo al di là dei difensori del Napoli, i piedi stanno in linea il corpo no. Mi fate capire la differenza? 

   
Perche tanto clamore? Avete sentito Adani telecronista Sky sul gol di Caceres? "leggero fuorigioco dello juventino" leggero? che significa? il fuorigioco è uno. E ieri sera chi ha sentito Massimo Mauro" io se fossi stato l'arbitro non avrei fischiato questo rigore" ma che dici? perchè non esprimi le stesse cose per la Roma e per la Juve? mi dispiace solo che hai indossato la nostra maglia. Questa  volta oltre  i tifosi delle altre squadre gli stessi tifosi del Napoli ci mettono il carico da 11. Si perchè c'è il gemellaggio, quindi non possiamo dire che siamo contenti dei tre punti, se no i parenti si offendono, non possiamo dire che il rigore è netto visto che due mani, non una sola, ma due, stanno sulla schiena di Higuain e lo sbilanciano mentre sta saltando, se no i fratelli si offendono.....non possiamo dire che Roncaglia era da espulsione e c'era rigore visto il suo intervento con la mano in area, gli stessi napoletani hanno rimosso questa azione di gioco:"pare brutto" ricordarlo ai pseudo parenti. Meglio che il Genoa pareggiava, non meritandolo assolutamente, così con il sorriso amaro sulla bocca potevamo dire ai genovesi" un punto per uno e siamo sempre "fratelli" e chi se ne frega del terzo posto o secondo, dobbiamo salvaguardare la famiglia. Vorrei sempre ricordare che se "Santo" De Guzman mette dentro i due palloni e  se il Napoli avesse concretizzato, sia pure all'80 % tutta la mole di gioco che ha prodotto, il Genoa se ne andava carico di meraviglia, dopo hai voglia di "alluccare" nello spogliatoio caro zio Gasperini o cuginetto Preziosi. Comunque siccome che non ho mai avuto peli sulla lingua ed essendo un agonista a me del Genoa NON ME FOTTE PROPRIO!! 
Adesso qualcosa della partita devo pur scrivere: solito Napoli, solita difesa, solite frasi che si scrivono dopo la partita degli azzurri: il gol genoano evitabile se Albiol e Koulibaly decidono di uscirci contro e non arretrare rimanendo lo spazio giusto per il tiro a giro, sono mesi che Benitez ci lavora, ma i risultati sono sempre gli stessi. L'affare buono è stato fatto con Strinic, non sbaglia nulla, sempre preciso e attento, si propone, difende, corre, arretra, spazza, forse noi abituati con quei morti là dietro dei nostri difensori, abbiamo trovato uno su cui poter contare; ricordate quando il Napoli prese Stefan Schwoch? Correva a 100 all'ora e noi non eravamo abituati visto che avevamo elefanti in attacco. Buona prova di Hamsik, dopo tanto tempo sta in campo per tutta la partita, più presente, piu...capitano. Callejon ha messo in difficoltà l'intera difesa genovese, gli manca il gol ma un giocatore così meglio averlo sempre dalla propria parte che contro. C'e stato il ritorno di Inler, bene, ha retto per 75 minuti, si vedeva che alla fine era stanco. De Guzman...come si dice dalle nostri parti "Dio ò sap e 'a Maronn ò ver" per capirci facciamo tanto lavoro per arrivare in porta che sprecare due gol a tu per tu con il portiere è un peccato. Gonzalo Higuain secondo cannoniere nella classifica dei marcatori ma primo in tutte le classifiche mondiali dei "vaffa" agli arbitri, avversari e compagni di gioco, se conservasse un pò di energia invece di incazzarsi sempre..qualche gol in più lo faceva. Non so se per voi è lo stesso, ma quando amate una persona, ci discutete, litigate ma poi dopo fare pace è sempre più bello, nel mio caso con Benitez è così, a volte lo prenderei a morsi per la rabbia che mi fa nel non cambiare modo di giocare, a volte è un panda gigante da coccolare. Ha capito come funziona in Italia e sopratutto a Napoli, nelle interviste prende in giro con il sorriso, dice di non aver detto nulla ma ha detto tutto, come ieri: "io non parlo mai degli arbitri, ma se volessi ci stanno 10 azioni da analizzare", della serie non disturbate il cane che dorme. Vorrei chiudere ringraziando con tutto il cuore una persona che al Napoli ha dato tutto se stesso, accettando tutto, mettendosi a disposizione anima e cuore senza dare mai fastidio, una vera bandiera: GIANLUCA GRAVA!!
Francesco Ricciuto

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari