Napoli, imparare dagli errori contro il Genoa per battere lo Swansea:NapoliMania

martedì 25 febbraio 2014

Napoli, imparare dagli errori contro il Genoa per battere lo Swansea

Napoli, imparare dagli errori contro il Genoa per battere lo Swansea


Peccato. Soltanto un pari contro il Genoa. Risultato ad onor del vero che è giusto. Si può recriminare sulle tante occasioni da gol sciupate nella prima mezz'ora. La gara andava chiusa già lì ed invece non è stato fatto. Tre buone occasioni sono capitate a Mertens. Una a Higuain. Il trequartista in particolare ha provato in diversi modi ad infilare Perin senza tuttavia riuscirci. E peccando anche di egoismo in alcune occasioni. 

Poi il Napoli è calato ed il Genoa è salito in cattedra. E' sembrata evidente proprio una mancanza di energie degli azzurri. Già sul finire del primo tempo i reparti azzurri erano sfilacciati. I tre dietro Higuain faticavano a fare la fase difensiva. Jorginho, principalmente per questo motivo, è sembrato molto, troppo, preoccupato a non lasciare la propria posizione onde evitare facili contropiedi genoani. Behrami ha corso, come sempre, come un dannato ed ha recuperato numerosi palloni. Finchè le gambe lo hanno retto. Poi si è arreso anche lui.

E' vero che il gol del pareggio nella ripresa è arrivato su calcio di punizione. E che punizione. Lo stesso Calaiò non ha esitato a definirlo "il più bello", dei tre, realizzati su punizione. Ma si è trattato soltanto di un caso. Il Genoa attaccava a tutto spiano già da un po'. Viceversa il Napoli faticava a recuperare palla e ripartire.

Un altro passo falso del Napoli. E' vero. Ma non è il caso di demolire nuovamente tutta la squadra, l'allenatore ed i dirigenti come succede ogni volta che gli azzurri non riescono a conquistare l'intera posta in palio. La stessa squadra che soltanto una settimana prima era "fortissima" diventa improvvisamente una nullità. E giù critiche di ogni genere e contro chiunque. Non è così che si risolvono i problemi. Tantomeno si aiuta chi cerca di risolverli.

La partita contro il Genoa è già un ricordo. Ora c'è da concentrarsi su quella di giovedì sera. Alle 19,05 al San Paolo, ci sarà lo Swansea e la testa degli azzurri è già rivolta a questa sfida che sarà tutt'altro che semplice. Benitez però è pronto. E come lui anche i calciatori. 
Si spera lo siano anche i tifosi...

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari