Insigne mette in riga il clown Lombardo:NapoliMania

sabato 26 luglio 2014

Insigne mette in riga il clown Lombardo

Ieri sera a Dimaro, il Napoli è stato presentato ai 5.000 tifosi arrivati in Val di Sole per conoscere i nuovi acquisti e salutare chi già appartiene al Napoli. C'erano i comici di Made in Sud che hanno intrattenuto sia i tifosi che la squadra con la loro comicità. C'era il Sindaco che, ringraziando la società di De Laurentiis, spera che il connubbio tra le due parti si rinnovi per tanti anni ancora. Tutto secondo copione, tutto come doveva essere..ma come sempre quando si parla del Napoli, dobbiamo aspettare fino alla fine per dire che è andato tutto come previsto. 

Durante la presentazione della squadra, infatti, il presentatore tale Nicola Lombardo in forza al Napoli Calcio come responsabile delle comunicazioni  dal 2012, con il suo vestitino color vaniglia, mano destra sempre in tasca e passeggiata sul palco avanti e indietro alla Mario Merola durante una sua esibizione canora molto intensa, chiamava uno per uno i calciatori pensando di fare il brillante quando è arrivato il momento di Insigne. Da premettere che tutta la festa è stata molto sobria, dai comici ai cantanti, tutti hanno rispettato la memoria di Ciro Esposito, di sicuro a Dimaro se il destino non lo portava via. Dicevamo: Lombardo chiama Insigne e gli ordina, sì ordina e non chiede, di parlare napoletano ai tifosi, si vede chiaro che il volto di Insigne e di qualche altro compagno di squadra  si rabbuia. Non contento Lombardo  gli chiede di fare il monello "perchè Lorenzo tu sei il monello della squadra" a questo punto Insigne si tira indietro. Si rifiuta di parlare ed è visibilmente nervoso. Adesso mi verrebbe da chiedere a Lombardo: tu sei un dirigente del Napoli, in piazza ci sono 5.000 tifosi,  ci starà qualche trentino anche se Insigne parlava napoletano o faceva lo scemotto come tu volevi che fosse, cosa cambiava? Noi Lorenzo lo conosciamo e se tu non lo sai ancora è un professionista serio, viene da un Mondiale, tu lo tratti da clown del paese? 

A questo punto tu Lombardo torna nelle tue feste di quartiere e se De Laurentiis vuole una società forte iniziasse a fare piazza pulita di questi personaggi, grazie a Lombardo stamattina stiamo in prima pagina su tutti i giornali e Lorenzo Insigne ne esce con le ossa rotta, la parola più gentile che gli è stata scritta è buffone! Penso di aver  dato anche troppo spazio a questa persona, vi chiedo scusa, ma determinati atteggiamenti in una società che vuole essere tra le grandi non devono manifestarsi. Nella notte dopo aver fatto le visite mediche a Roma è tornato anche Gonzalo Higuain, non meno di 3.000 tifosi ad aspettarlo nonostante l'ora. Porta con se l'augurio fattogli da Maradona, diventare capocannoniere e vincere lo scudetto. A proposito dello scudetto, una parola che sta venendo fuori con troppa semplicità. E' giusto mirare in alto! Ma quella parola, detta una volta può bastare, poi devono seguire i fatti. 
di Francesco Ricciuto

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari