Rudy Voeller: "Kramer non giocherà nel Napoli":NapoliMania

lunedì 21 luglio 2014

Rudy Voeller: "Kramer non giocherà nel Napoli"

A Napoli è in corso il remake di "Kramer contro Kramer". Un giorno l’arrivo, per l'appunto, di Kramer è dato per certo con le due società d’accordo su tutto (e finanche il giocatore che accetta le condizioni del Napoli), il giorno dopo esce fuori qualche altra notizia che allontana il tedesco. Questa mattina è stata la volta di Rudy Voeller, ex attaccante della Roma, D.S. del Bayer Leverkusen e proprietario del cartellino del giocatore che interessa al Napoli. "Conosco queste voci di mercato perché sono mezzo italiano - ha spiegato Voeller - Dopo una stagione molto buona in Bundesliga e la grande Coppa del Mondo in Brasile è anche normale che ce ne siano, ma il ragazzo giocherà un altro anno al Borussia Moenchengladbach e poi tornerà da noi al Leverkusen (ha un contratto fino al 2017). Lui è parte integrante dei nostri piani per le prossime stagioni e dunque non lascerà la Germania".  
Ma noi che non siamo nati ieri, capiamo che si tratta del classico gioco al rialzo. Il Napoli offre 12 milioni più bonus, i tedeschi vogliono non meno di 15 milioni più bonus. Scusatemi tanto ma il ragionamento dei tedeschi ha qualche falla. Se Voeller dice che il giocatore fa parte del progetto e deve stare in prestito ad una squadra di media classifica…qualcosa non quadra. Io società, Bayern Leverkusen, ho un giocatore forte, Campione del Mondo, gli dico che non ha il posto assicurato in squadra e quindi lo mando in prestito…il progetto dove sta? Il giocatore intervistato ieri, è stato "strafelice" della telefonata avuta con Benitez, dove a differenza del suo club, gli ha assicurato un posto negli 11 titolari. Sarebbe il perno tra centrocampo e attacco. "È vero, c'è un contatto con il Napoli, l’offerta è interessante, soprattutto perché Benitez è un grande allenatore. Ma al momento non posso dire altro". Queste le parole del calciatore. Passano gli anni, cambiano le mode. Negli anni passati, per alzare il costo del cartellino del giocatore veniva fuori la storiella dei diritti d’immagine. Poi sbucava la classica frase denigratoria "siamo contenti del Napoli ma abbiamo qualche remora sulla città...". La verità poi è che chiunque viene a Napoli si innamora subito del popolo e della città stessa. Vedi Mertens ed Hamsik.

Bigon e De Laurentiis in questi anni hanno maturato esperienza. Sanno che tutti giocheranno al rialzo con il Napoli. Di sicuro non aspetteranno i tedeschi, l’offerta è stata fatta, si stanno muovendo anche su altri fronti. Stanno seguendo le piste che portano a Lucas Leiva e Sandro. Ma...mentre il primo è un obiettivo più alla portata, lo si può prendere con la formula del prestito, per il secondo il prezzo oscilla tra i 18 e i 20 milioni di euro. Una cifra che farebbe comodo al Tottenham, interessato anche a Dzemaili e Behrami che di conseguenza farebbe scendere il costo (in contanti) del cartellino. Nell'attesa di mettere a segno qualche altro colpo di mercato, Benitez sta lavorando molto in ritiro. Soprattutto sull'aspetto tattico. Non è escluso che, in qualche occasione, l'allenatore spagnolo possa utilizzare un modulo diverso dal consolidato 4-2-3-1. Quest'ultimo resta senza ombra di dubbio il punto fermo del Napoli, ha dato buoni risultati la scorsa stagione ed è stato metabolizzato dalla maggior parte della rosa. Don Rafè però sta valutando anche l'ipotesi di un 4-3-3, cambiando quindi posizione ad Hamsik (tema che per tutto il campionato scorso ha tenuto banco in molti salotti televisivi). Staremo a vedere. Come sempre massima fiducia a Benitez ed ai nostri azzurri! 

Forza Napoli!!!

di Francesco Ricciuto

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari